Etilometro: Trasporto e Consegna - Etilometro ALCO-SERVICE®

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Trasporto e Consegna      

La merce viene consegnata esclusivamente a mezzo corriere espresso; è possibile ritirare la merce direttamente presso la nostra sede.

Le spese di spedizione dei nostri prodotti sono sempre gratuite, compreso il servizio di pagamento alla consegna (contrassegno); a parte ci sono i servizi aggiuntivi come la consegna su appuntamento.

Tutte le spedizioni inclusi i contrassegni vengono effettuate esclusivamente a mezzo corriere espresso GLS entro le 24/48h dall’ordine, ogni pacco è tracciabile tramite codice.

Importante: la consegna entro le 24 ore è possibile solo per i Capoluoghi Nord e Centro. Per le Province Nord/Centro e Capoluoghi Sud aggiungere 24 ore. Per Isole e centri minori aggiungere 24/48 ore.
Non ci sono costi aggiuntivi per consegne in Calabria, Sicilia e Sardegna.
Spese di Imballo: le spese di imballo si intendono già incluse nel prezzo del prodotto acquistato.
Luogo di consegna della merce: la merce viene consegnata all'indirizzo di fatturazione o all’eventuale indirizzo di spedizione indicato sul modulo d'ordine. Le consegne vengono effettuate nella seguente fascia oraria: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

- Consegna su appuntamento: Consente la massima comodità e flessibilità, prevede, infatti, di concordare telefonicamente con il corriere un appuntamento per la consegna della spedizione. Il pacco di fatto viene spedito alla filiale più vicina al cliente, e messo in consegna su appuntamento solamente previo contatto telefonico. Questo servizio ha un costo aggiuntivo.


Cosa succede se il corriere non riesce a consegnarti il pacco al PRIMO tentativo?
Se la consegna non viene effettuata entro 24/48 ore, è probabile che l’indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto; oppure il destinatario è assente.
Sappiate che il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio.
Attenzione se vi chiedono di pagare dei costi aggiuntivi per il secondo passaggio.
Sappiate che nessuna richiesta di pagamento aggiuntivo può essere fatta nei vostri confronti per un secondo passaggio. Né il corriere può proporvi di andare a ritirare il pacco in filiale, SE non espressamente richiesto da voi in fase di conferma d’ordine. Accettate solo se vi sembra una soluzione comoda o utile per velocizzare la consegna in base alle vostre richieste: i corrieri sono infatti tenuti infatti a ripetere la consegna. Il corriere è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o in giardino.  

Cosa succede se il pacco va “in Giacenza" dopo il SECONDO tentativo di consegna?
Dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza. Niente paura: appena una consegna va “in Giacenza” siamo noi stessi a contattarti. Sbloccheremo la giacenza e faremo in modo che il tuo pacco sia consegnato al più presto. Se necessario possiamo convenire con te di cambiare l’indirizzo di consegna o posticipare la data di consegna. Anche in questo caso ricordati che non devi pagare nulla ma semplicemente aspettare che il pacco venga rimesso in consegna secondo gli accordi presi.

E se il pacco arriva danneggiato? Occhio agli abusi e alle manomissioni.
Prima di tutto un consiglio importante per evitate problemi: se ricevi un collo manomesso o se senti che al suo interno ci sono dei prodotti rotti , accetta il pacco con riserva. Dal pacco potrebbe essere stato sottratto qualche articolo (i più furbi fanno dei buchi molto piccoli nelle scatole per estrarre i prodotti e questi non sono visibili se non ad un occhio attento) o la merce potrebbe essersi danneggiata durante il trasporto. Controlla l'assenza di qualsiasi tipo di manomissione. Se il pacco è chiaramente manomesso, invita il corriere a controllare il contenuto insieme a te (invitalo perchè non è tenuto) oppure accetta il pacco firmando con RISERVA. Inserisci sul cedolino del corriere i MOTIVI o la descrizione del DANNO subito dal pacco, facendolo annotare dal corriere, e contattaci immediatamente.

Dopo aver elencato i tuoi diritti, ecco invece COSA non CHIEDERE e pretendere dal corriere perché non previste dal nostro contratto:

- Consegna ad un orario prestabilito:
il corriere può passare in mattinata o nel pomeriggio a loro discrezione, ma non in un orario fisso . Nel caso in cui riuscissi a metterti d’accordo con loro su un orario di passaggio, sappi che questo non rientra comunque nel loro servizio. Per richiedere una consegna su appuntamento, puoi selezionare il servizio di Consegna su appuntamento in fase di acquisto.

- Contatto telefonico:
il corriere non è tenuto a chiamarti prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione. Puoi prevedere la consegna e batterli sul tempo controllando lo stato della spedizione sul loro sito tramite il LINK che vi forniamo nella mail di conferma della spedizione avvenuta. Per richiedere una consegna su appuntamento, puoi selezionare il servizio di Consegna su appuntamento in fase di acquisto.



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