Etilometro Monouso - Confronto - Etilometro ALCO-SERVICE®

Spedizione
Italia
Ordine minimo
Vai ai contenuti


In commercio esistono varie tipologie di etilometri monouso: a palloncino o a fiala (esame dell'espirato), su saliva (analisi chimica della saliva), su urina (analisi alcol nell'urina umana).
Tutti i modelli restituiscono un risultato corrispondente al contenuto di alcol nel sangue. Vediamo le specifiche dei vari modelli:

A Palloncino: viene eseguito un prelievo dell'espirato all'interno di un palloncino; successivamente il pallocino viene svuotato facendo passare l'aria precedentemente espirata attraverso un tubetto contenenti il materiale reattivo. Dopo 2 minuti si osserva la colorazione dei sali all'interno del tubetto: a seconda della colorazione, si può sapere se si è superato il limite di 0,50 g/l.
Gli etilometri monouso a palloncino distribuiti da Alco-Service sono marchiati NF
e sono quindi conformi anche alle norme francesi.
A Fiala: Il test è eseguito su espirato direttamente nella fiala; l'esecuzione del test è estremamente rapida e semplice. L'aria espirata passa attraverso i reagenti contenuti nella fila; dopo 2 minuti si osserva la colorazione dei reagenti e si confronta con una tabella acclusa: si può quindi determinare il livello in base a facse di risultato 0.00 - 0.20 - 0.50 - 0.80 g/l.

Su Saliva: è sufficiente bagnare di saliva il tampone ed attendere 2 minuti. Si confronta il colore del tampone con la tabella acclusa. Si ottiene un risultato suddiviso in 5 fasce (da 0,00 a 1,50 g/l). La ridotta dimensione lo rende molto facile da trasportare: può essere comodamente inserito nel portafoglio.
Su Urina: è sufficiente immergere in urina il tampone ed attendere 4 minuti. La colorazione del tampone segnala presenza di alcol corrispondente a oltre 0,40 g/l nel sangue. La ridotta dimensione lo rende molto facile da trasportare.

ETG: L’ETG è un indicatore più accurato della recente esposizione all’alcol rispetto alla misurazione dell’etanolo su espirato, potendo rilevare l'uso di alcol sino a 80 ore dopo l'assunzione.



Alcoltest monouso a fiala
Semplice ed immediato
Alcoltest monouso Contralco
Certificati NF - a palloncino
Alcol Test monouso su Saliva
Striscia reattiva sigola
Alcol Test monouso su Urina
Striscia reattiva sigola
Test ETG in cassetta
Rileva assunzione di alcol fino a 80 ore
Torna ai contenuti